GALLUCCI HERITAGE

azienda

Gallucci tramanda da generazione in generazione la filosofia e la tradizione del Made in Italy dal 1959 fino ai giorni nostri: Luigi Gallucci, padre di Mario e Giuseppe, fonda una piccola attività artigiana di calzature nelle Marche, una regione caratterizzata da una forte passione nella lavorazione dei pellami, nell’handmade e nell’artigianalità. 

I due fratelli, fin dalla più tenera età, lavorano come apprendisti in una piccola fabbrica locale facendo propria quella tradizione di saperi e manualità presenti solo in questo territorio fino al 1959, quando avviano la produzione di un marchio che ancora oggi, dopo quasi sessant’anni vanta un prodotto di altissima qualità, studiato e curato nei minimi particolari. 

Tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70 l’azienda decide di differenziare l’enorme concorrenza nel settore calzaturiero italiano, creando un proprio stile sia estetico sia strutturale.

La vera innovazione riguarda la combinazione delle conoscenze e il know-how nella realizzazione di scarpe sane e confortevoli secondo i principi ortopedici con il gusto e lo stile più fashion e le tecniche di costruzione tradizionali inglese-parigino.  

Questo segna il passaggio ad un visione innovativa del prodotto, e al contempo stesso della seconda generazione della famiglia Gallucci, Gianni e Andrea, che prendono le redini dell’azienda insieme a Giuseppe.

Quest’ultimo, grazie ad una spiccata visione innovativa e al continuo spirito di ricerca nelle tecniche di costruzione delle scarpe, studia la prestigiosa lavorazione “Goodyear” nei minimi dettagli per renderla adatta alla realizzazione di scarpe per i più piccoli. Oggi le collezioni Gallucci secondo la costruzione Goodyear vantano il primato di essere le uniche al mondo coprendo la fascia di età da 0 a 16 anni.

 

La conoscenza storica della pelle e delle tecniche di lavorazione garantiscono la realizzazione di un prodotto di altissima qualità: studiato e curato nei minimi particolari, la qualità e il comfort dei prodotti sono assicurati grazie alla maestria degli operai che ne seguono ogni fase lavorativa, unendo la loro esperienza alle innovazioni tecnologiche.

Ogni scarpa viene sottoposta ad un attento controllo e verifica strutturale prima di essere inviata alla distribuzione per assicurare l’affidabilità complessiva del prodotto. 

 

Il successo di Gallucci è radicato nel suo essere: “mani e l’esperienza degli esperti artigiani”, per realizzare con cura e maestria alcune lavorazioni che nessuna macchina al mondo è in grado di eseguire con lo stesso amore e la dedizione.

Scarpe sane per crescere bene

Le scarpe Gallucci nascono dalla fusione di una grande tradizione artigianale e una consolidata conoscenza nella produzione ortopedica, per un risultato ottimale nella salute e nello stile dei più piccoli, dalla nascita fino al loro sviluppo. 

Per evitare alterazioni nei rapporti articolari e conseguenze che interessano tutta la struttura corporea, il supporto all’arco plantare ha il compito di far assumere la corretta postura per distribuire il carico in modo uniforme su tutto il piede.  

L’esperienza maturata negli anni nel produrre scarpe ortopediche permette a Gallucci di creare soluzioni su misura in tutte le fasi della lavorazione: dalla creazione di sole tomaie bordate alla stilizzazione delle forme e a molti altri servizi che riguardano la realizzazione di una scarpa comoda, corretta e allo stesso tempo alla moda e personalizzata.

 Le scarpe per bambini Gallucci, grazie a tutte le attenzioni, alle particolari caratteristiche tecniche, al fondo resistente e flessibile e alle tomaie morbide e in pelle, si adattano alla forma del piede accompagnandone la crescita e agevolandone il corretto sviluppo. 

© 2014 Gallucci srl - P.IVA 01705780441 - Powered by MM.BB