GALLUCCI HERITAGE


Costruzione GOODYEAR

La costruzione Goodyear un must per le scarpe eleganti. 

 

Ciò che distingue questa struttura è una scarpa elegante, perfetta, estremamente confortevole e fatta per durare.

Giuseppe, con la sua costante attenzione al lavoro, ha personalizzato questo metodo di costruzione coinvolgendo Gallucci Shoes nella realizzazione di scarpe da bambino ottenendo un prodotto davvero morbido e di alta qualità.

Il metodo Goodyear prende il nome da Charles Goodyear, l’uomo che nel 1869 ha inventato un metodo meccanizzato di congiungere suola e tomaia mediante una cucitura di rinforzo, detta guardolo.

Le caratteristiche principali di questa costruzione sono la sua conservazione e il suo design inconfondibile. Il piede appoggia su una soletta di pelle spessa che si trova su uno strato di sughero naturale. Questo materiale ha la particolarità di adattarsi e a poco a poco si avrà la sensazione che la scarpa prenda la forma del piede.

Le tomaie sono tagliate da pelli di vitello selezionate e poi pressate per ottenere uno spessore uniforme. Al fine di mantenere gli scarti di pelle al minimo, le tomaie vengono accuratamente tagliate da un artigiano esperto.

Inoltre, la scarpa ha una vita molto più lunga. Ciò è dovuto al fatto che la suola, una volta consumata, si può facilmente rimuovere e sostituire: si avrà un nuovo fondo con una nuova cucitura senza alcun danno alla scarpa.

Per la sua realizzazione Gallucci utilizza una lunga e delicata lavorazione che richiede più di 250 operazioni, sinonimo di garanzia di una qualità eccezionale. Tutti questi elementi, uniti all’attenzione ai dettagli danno alle scarpe Goodyear Gallucci una linea distinta e un’estetica inconfondibile.

E forse è proprio questo il segreto del suo successo.

© 2014 Gallucci srl - P.IVA 01705780441 - Powered by MM.BB