FREE SHIPPING IN THE EUROPEAN UNION

English version 

/ AREA LEGALE /

 

/ CODICE DI CONDOTTA /

La presente Carta di Trasparenza rappresenta l’illustrazione delle regole che l’azienda  GALLUCCI SRL sita in Monte Urano (Ap) alla via I Maggio n. 53- Italia (di seguito in sigla indicata come Società) ha stabilito ed attuato per garantire la professionalità e la correttezza nei confronti del Cliente nell’ambito della gestione della vendita on line. Si tratta di una carta di qualità e garanzia per l’utente che nella modalità e-commerce non ha modo di conoscere fisicamente luoghi e persone.
I principi di seguito esposti riguardano la visione dell’azienda sotto il profilo morale ed etico, valori che questa azienda ha scelto quali focus su cui incentrare il suo management.

ONESTÀ E CORRETTEZZA

L’onestà è un valore fondamentale che deve essere sempre considerato nello svolgimento delle prestazioni lavorative. La gestione delle relazioni sia con i soggetti interni che con i collaboratori, i partners e la clientela sono improntate a criteri e comportamenti di correttezza, di collaborazione, di lealtà e di reciproco rispetto.

PROFESSIONALITÀ

La Società è improntata nei confronti dei suoi collaboratori, a partire dalla fase della loro scelta, alla ricerca della professionalità intesa sia sotto l’aspetto formale che sotto il profilo sociale intesa quale sinonimo di responsabilità.

TRASPARENZA E COMPLETEZZA DELL’INFORMAZIONE

La Società garantisce una corretta attività informativa nei confronti dei collaboratori, del personale e di ogni altro soggetto esterno che interagisca con la scrivente ditta in relazione ad eventi significativi della vita aziendale I dati finanziari, le comunicazioni aziendali ed ogni altra notizia che questa ditta effettua nei confronti di terzi rispondono ai requisiti di veridicità, di accuratezza e di completezza. Pertanto la descrizione di ogni singolo prodotto presente nel sito web unitamente alla, corrispondenza delle quantità ed ai tempi di consegna sono attendibili e realmente attuati. Ai collaboratori a cui la Società ha attribuito specifici incarichi di consulenza e gestione richiede, accanto all’osservanza di norme, leggi e regolamenti, il rigore richiesto dalla professione stessa e,quindi, il rispetto dei principi deontologici di riferimento.

RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI

Alla sicurezza e riservatezza dei dati aziendali la Società ha dedicato ampio spazio attraverso la messa a punto di specifici programmi interni di controllo per quanto attiene la parte della sicurezza informatica;mentre per quanto concerne gli aspetti legali e documentali, l’azienda conforma ogni operazione di trattamento al rispetto delle norme. Con particolare riferimento alle operazioni di marketing sia via web che dirette questa azienda provvede alla puntuale realizzazione di moduli specifici atti a garantire la trasparenza informativa nei confronti di ciascun interessato e, contestualmente, provvede all’acquisizione del relativo consenso scritto in tutti casi in cui ne è sancito l’obbligo.

Le attenzioni rivolte alla sicurezza delle informazioni interessano tutte le categorie di dato elaborato, acquisito, gestito, organizzato e conservato. Inoltre nell’ambito di tale argomento, l’azienda sottolinea il rispetto dei diritti della proprietà intellettuale (sanciti dalla Legge sul diritto di autore Legge 633 n 641 così come modifica dalla Legge di conversione del 27 febbraio 2009 n 14 ed in base a quanto disposto dal Codice della Proprietà Industriale) nel caso di presenza di marchi o link di aziende partners.

E’ fatto divieto di comunicare e divulgare informazioni, foto o documenti senza aver ottenuto il rispettivo consenso. Nessuna informazione sensibile è divulgata.

Nel caso di trattamento dei dati appartenenti a soggetti minorenni, questa ditta provvede al conseguimento delle autorizzazioni da parte dei genitori o di che ne esercita la patria potestà. Pertanto non procede automaticamente con la vendita diretta, ma attiva una procedura di informazione diretta al genitore o all’esercente la patria potestà allo scopo di tutelare il minorenne.

La Società vieta il compimento da parte dell’Utente di operazioni atte a copiare o conservare documenti o altri materiali di proprietà aziendale. Rientrano nella definizione di “proprietà aziendale” tutti i miglioramenti, le idee, i prodotti, le realizzazioni grafiche e ogni altro prodotto realizzato, progettato o commercializzato dalla Società o comunque preso in considerazione per la sua realizzazione o commercializzazione.

DIVIETO DI DISCRIMINAZIONI E PARI OPPORTUNITÀ

La Società mette al centro del suo business la Persona sia essa cliente che collaboratore nella sua totalità. In conseguenza di ciò è posto il divieto di discriminazioni sociale, di razza, di sesso, di lingua, di religione. Il rispetto della dignità umana è un valore fondamentale che è da considerare un elemento integrante dell’agire aziendale. Non sono tollerate forme di discriminazione e forme di violazione dei diritti umani attraverso l’incoraggiamento del lavoro forzato, del lavoro infantile e di altre tipologie di abusi. Al tempo stesso la Società non attua comportamenti o scelte tali da ledere il diritto ad una pari opportunità

TUTELA DELLA CONCORRENZA

La Società agisce da sempre nel mercato rispettando le regole della lecita concorrenza e dell’antitrust astenendosi dal compiere azioni a proprio vantaggio, ma contra legem. L’azienda ha ottemperato al rispetto degli accordi commerciali dettati dai partners. Pertanto, l’azienda bandisce qualsiasi condotta finalizzata ad ostacolare la sana ed onesta competizione.

CONFLITTO DI INTERESSI

La Società, nel garantire piena trasparenza al proprio operato, si impegna a mettere in atto tutte le misure necessarie a prevenire situazioni di conflitto di interessi. Questo vale nel caso in cui qualsiasi collaboratore persegua un interesse diverso dalla mission aziendale o si avvantaggi personalmente di opportunità d’affari della ditta.

RISORSE UMANE

In primo luogo va precisato che il termine “Risorse Umane” nel presente contesto comprende ogni soggetto interno ed esterno che svolge le prestazioni lavorative per la Società.

In perfetta armonia con il rispetto dei valori in precedenza descritti, ciascun soggetto viene considerato, prima di tutto, come persona morale; questo significa costruire e mantenere una relazione lavorativa incentrata sulla fiducia, sulla correttezza e sulla sincerità reciproca.

Al momento dell’instaurazione del rapporto lavorativo, ogni soggetto (dipendente o collaboratore) riceve tutte le informazioni al riguardo, la mansione attribuita, gli elementi normativi del lavoro, i soggetti di riferimento. La Società pur definendo i vincoli gerarchici, persegue una politica di “gruppo” tra i lavoratori attraverso la pianificazione di riunioni informative e formative.

Ogni lavoratore/collaboratore ha la possibilità di ottenere chiarimenti o risposte a specifici quesiti da parte del consulente messo a disposizione dell’azienda. La  Società è a favore di una politica di sviluppo dell’occupazione fondata sulla strategia di crescita e redditività dell’impresa.

Ogni prestazione è volta ad evitare comportamenti discriminatori nei confronti degli altri e devono essere evitate situazioni tendenti a creare un conflitto di interessi in quanto dannose per il lavoro e la stessa azienda. Questa ditta tutela e garantisce la riservatezza delle informazioni personali comuni e sensibili dei lavoratori e ne rilascia periodiche comunicazioni per una corretta e trasparenza di trattamento dati.

OMAGGI E REGALI

Nell’ambito della realizzazione di specifiche attività di marketing, la Società può prevedere nei confronti della clientela degli omaggi aventi lo scopo di fidelizzare e ringraziare il cliente della fiducia riposta nei servizi di vendita erogati da questa azienda.

RAPPORTO CON I CLIENTI

Il Cliente al pari delle Risorse Umane è un asset fondamentale per la Società nei cui confronti devono essere attivate delle politiche in continuo miglioramento sotto il profilo della qualità e della professionalità del servizio offerto.

Questa ditta si confronta sempre con il cliente ritenendo che l’avere un atteggiamento aperto ad accogliere consigli e critiche, giochi un ruolo importante nella crescita dell’impresa, ovviamente il tutto ha un senso ed è funzionale se le osservazioni, seppur negative, sono manifestate da una volontà costruttiva e non per puro spirito di contraddizione.

E’ fondamentale che il personale adotti uno stile di comportamento verso il cliente basato sul rispetto della persona, sull’educazione civile, sulla gentilezza e sulla professionalità. L’azienda si impegna a rendere chiara e comprensibile la propria modalità di comunicazione con la clientela ricorrendo all’impiego di forme diverse: le e-mail, le brochures, gli eventi. Sono vietati tutti i comportamenti della clientela volti al furto, all’inganno e all’offesa.

RAPPORTO CON I FORNITORI

Le relazioni con i fornitori ed i partners commerciali sono basate sulla ricerca del giusto equilibrio competitivo. Detti rapporti sono condotti con spirito di lealtà e correttezza professionale. Le policies stabilite dalle “aziende fornitrici” vengono rispettate dall’azienda. La Società intende mantenere un dialogo aperto con i fornitori in linea con le buone abitudini commerciali anche di fronte al verificarsi di situazioni problematiche.

Seguendo la stessa linea di condotta tracciata per il personale e per i clienti, l’azienda ritiene importante l’adozione di uno spirito di collaborazione con ciascun fornitore o partner commerciale in maniera da perseguire insieme l’obiettivo comune rappresentato dalla soddisfazione del cliente in termini di qualità, costo e tempi di consegna.

TRASPARENZA CONTABILE

L’attività contabile è svolta in conformità alle regole sancite dal nostro ordinamento e, nel caso di rapporti con Paesi esteri, nel rispetto delle relative leggi fiscali. La gestione della parte contabile è affidata ai soggetti appositamente incaricati con il supporto di professionisti esterni.

Ogni operazione contabile effettuata e registrata è accompagnata dalla corrispondente documentazione a supporto agevolando la fase di controllo, di tracciabilità delle attività ed evidenziando le responsabilità di ciascun operatore. L’uso di fondi aziendali per fini illegali o impropri è tassativamente vietato e severamente punito.

La Società rispetta la normativa antiriciclaggio e previene il compimento di operazioni potenzialmente pericolose o non comunque non conformi a quanto emanato in ambito fiscale e tributario.

SICUREZZA INFORMATICA

La Società è un’azienda all’avanguardia che persegue politiche di miglioramento anche sotto il profilo tecnologico. In conseguenza di ciò, questa ditta è sensibile ai rischi connessi con il sempre maggior uso dell’informatica; pertanto la titolare ha già introdotto delle misure di protezione, ma soprattutto, è stata definita una particolare politica di controllo costante finalizzato a garantire la continuità del lavoro e l’integrità delle informazioni.

SICUREZZA

Prendiamo sul serio la sicurezza dei tuoi dati personali. I dati della tua carta di credito, grazie al circuito di pagamento PaypalTM non verranno mai trasferiti alle nostre sedi, garantendoti una completa protezione.Per maggiori informazioni riguardo gli standard di protezione PaypalTM, visita il sito www.paypal.com. Ci riserviamo il diritto di cambiare le nostre politiche di sicurezza in qualsiasi momento. Di conseguenza si consiglia di controllare periodicamente questa pagina per rivedere le nostre politiche attuali.

LINKS AD ALTRI SITI

Questo sito contiene link ad altri siti. Siamo responsabili solo per la privacy su questo sito. Si consiglia di controllare le politiche sulla privacy e di sicurezza e le procedure di ogni altro sito web che si visita.

 TERMINI E CONDIZIONI D’USO

L’accesso e l’uso del sito www.galluccishoes.it che appartiene alla Società sono regolati dalle presenti condizioni d’uso e ne implicano l’accettazione. L’ accettazione e il rispetto di tali termini e condizioni sono vincolanti e non è pertanto consentito a chi non si attenga a questi termini e condizioni di accedere e utilizzare il sito o scaricare materiale informativo dallo stesso. Per avere informazioni di carattere legale inerenti il sito internet www.gallucishoes.it, si dovranno consultare le sezioni Condizioni Generali di Vendita, e Note Legali.

AGGIORNAMENTO DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

La Società potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni d’Uso saranno vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del Sito. L’utente è pertanto tenuto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d’Uso. Ogni integrazioni o modifica del presente testo sarà identificato da un preciso e successivo numero di versione pubblicato in alto a destra delle Condizioni di Uso.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, dei contenuti, dei video, delle pubblicazioni senza il consenso espresso in forma scritta della ditta. L’utente è dunque unicamente autorizzato a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti e a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del sito e dei suoi contenuti.

PROPRIETÀ, CONTENUTO DEL SITO, COPYRIGHT E MARCHI REGISTRATI

Il sito e tutti i suoi contenuti, quali marchi, logo, icone, testi, ecc., sono di esclusiva proprietà della Società  o di eventuali terzi quali fornitori-partners della ditta stessa. Essi sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore. Tutti i segni distintivi che caratterizzano i prodotti venduti sul sito sono marchi registrati dei rispettivi produttori e sono utilizzati all’interno del sito  al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita. L’ uso di questi marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta sanzioni legali in quanto si configura una violazione del diritto della proprietà industriale. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

La Società  ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di questo sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia la ditta non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e fatto salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

L’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per l’uso del sito e dei suoi contenuti. La Ditta non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri visitatori, salva responsabilità per dolo e colpa grave.

La Società non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet; tuttavia l’azienda cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti.

Coloro che accedono al Sito hanno l’onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano la Società  da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi sollevano altresì la Società da ogni responsabilità derivante da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’utente è il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati eventualmente disponibili sul Sito, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di questa ditta ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali.

La Società ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web contenuti che descrivano o rappresentino scene di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti possano essere ritenuti lesivi delle convenzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso la Società non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri paesi, al di fuori dell’Italia.

Inoltre la Società non assume alcuna responsabilità nel caso di acquisizioni dei nominativi da parte delle Autorità Competenti in caso di accertamento ispettivo o di denuncia per l’insorgere di una fattispecie di reato informatico.

 

 

 

 CONDIZIONI DI VENDITA

PREMESSA

In primo luogo si evidenziano le principali fonti normative a cui sono stati aggiornati i contenuti di seguito descritti:

– Codice Civile (norme relative alla conclusione del contratto; norme relative alla revoca della proposta o dell’accettazione del contratto; norme sulle clausole vessatorie)

– Decreto Legislativo n 70 del 9 aprile 2003

– Codice del Consumatore- Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 ,coordinato con l’art. 19 della Legge 6 febbraio 2007, n. 131, con il decreto legislativo 2 agosto 2007, n. 1462, con il decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 2213 e con l’art. 2, commi 445, 446, 447, 448 e 449della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge Finanziaria 2008)

– Codice in materia di trattamento dei dati personali – Regole in materia di concorrenza leale

Nel testo descritto il termine consumatore o utente è qui inteso quale (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta); il termine contrassegno e pagamento con carta di credito indicano gli attuali strumenti di pagamento con cui vengono attivate le transazioni on line relative alle sole vendite effettuate con il sistema e-commerce.

CONDIZIONI DI VENDITA

La GALLUCCI  srl ( indicata in sigla come Società) intende informare il cliente in merito all’introduzione delle modalità di pagamento introdotte nel sito e-commerce per la conclusione della vendita medesima; esse sono rappresentate: dal contrassegno, dalla carta di credito tramite il canale bancario di riferimento indicato nel sito medesimo.
La Società sottolinea anche il concetto di tutela del consumatore introdotto con il D.Lgs. 50/1992, D.L 22/5 n. 185/1999 inerente la vendita fuori dei locali commerciali. Ai contratti stipulati con strumenti informatici o telematici si applicano, infatti, le disposizioni previste dal DL 50/1992 e DL 22/5 n. 185/1999 in materia di contratti negoziati fuori dai locali commerciali e successive norme sancite dal D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003 e del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 ” Codice del Consumo” che armonizza e riordina le normative concernenti i processi di acquisto e consumo al fine di assicurare maggiore tutela ai consumatori.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti condizioni hanno validità a partire dal mese di Giugno 2012 e possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Scrivente ditta che provvederà a darne comunicazione attraverso un avviso che sarà pubblicato sul proprio sito. Il consumatore si impegna e si obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on line” s’intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra la Società nel ruolo di fornitore ed un consumatore, cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata ” internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore-cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.galluccishoes.it ove, seguendo le indicate procedure, si arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riconducibili all’attività professionale svolta.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il sistema informatico che caratterizza questo sito è concepito per garantire l’immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, la Società renderà noto all’acquirente se il prodotto sia o no disponibile in futuro; in caso affermativo il sistema consente di portare “alla cassa”, acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le reali quantità giacenti. Il consumatore non acquisisce alcuna priorità su tale bene e non appena disponibile sarà informato della disponibilità per poter perfezionare l’acquisto del prodotto che sarà a disposizione di tutti i clienti. In caso di indisponibilità anche temporanea del bene, il fornitore deve informare immediatamente il consumatore prima o al momento dell’esecuzione del contratto e, provvedere, eventualmente, al rimborso delle somme già corrisposte per il pagamento della fornitura ex art. 54 del D.Lgs. 206/ 2005. Salvo consenso del consumatore da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, il fornitore non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita anche se di valore equivalente o superiore.

GESTIONE DELL’ERRORE DURANTE LA FASE DI ACQUISTO

Nell’ambito di questa sezione vengono fornite le informazioni relative alla gestione dell’errore durante la fase di “riempimento del carrello” prima del perfezionamento dell’acquisto. Infatti nella maschera denominata “carrello” è presente la scritta “elimina dal carrello” e successivamente “azzera carrello” per consentire l’eventuale eliminazione degli oggetti non richiesti.

Tutti i prodotti commercializzati dalla Società appartengono a marchi nazionali ed internazionali di qualità. SI foncalizza la vendita alle calzature di produzione interna. Molte aziende produttrici effettuano delle ricerche scientifiche atte a garantire una performance salutare per la persona quando utilizza quel determinato prodotto. Ai sensi di quanto sancito dall’art 104 e 105 del Codice del Consumo e sue successive integrazioni nel caso in cui il produttore del bene comunichi eventuali rischi o difetti, questa ditta provvederà a togliere tale prodotto dalla sua vetrina ed a fornire all’utente le dovute spiegazioni. Per dovere di trasparenza si evidenzia che un prodotto si presume sia “sicuro” quando è valutato sulla base delle norme nazionali non cogenti che recepiscono norme europee alle norme in vigore nello Stato membro in cui il prodotto è commercializzato,alle raccomandazioni della Commissione europea relative ad orientamenti sulla valutazione della sicurezza dei prodotti, ai codici di buona condotta in materia di sicurezza vigenti nel settore interessato, agli ultimi ritrovati della tecnica, al livello di sicurezza che i consumatori possono ragionevolmente attendersi.

CONTENUTO MINIMO DELLE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Ai sensi dell’art 6 del recente aggiornamento del Codice del Consumatore ( D.Lgs n 206 del 6 aprile 2005) si precisa che i prodotti commercializzati sono originali ed appartengono a ciascun produttore come indicato in dettaglio nell’apposita maschera di descrizione. Non sono presenti materiali o sostanze tali da provocare danno alle persone, all’ambiente o alle cose. Si precisa che nel momento in cui dovesse arrivare una qualsiasi comunicazione commerciale da parte di una delle principali aziende produttrici la  provvederà all’immediata comunicazione nei confronti della clientela e, se necessario, provvederà alla rimozione dal commercio dell’eventuale prodotto.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla presente ditta che provvederà a darne comunicazione mediante pubblicazione di un avviso nel sito. E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Società  si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti; inoltre al fine di prevenire abusi o azioni non corrette di pratica commerciale, la ditta provvede a contattare direttamente la persona interessata avvalendosi delle informazioni acquisite. Inoltre la Società attua una politica di attenzione e sensibilizzazione nei confronti dei minori al fine di evitare l’insorgere di problemi correlati all’abuso dei mezzi di pagamento ed all’incauto acquisto.

Il Cliente solleva Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Si specifica che alorquando il Cliente non sia un soggetto privato e lo stesso richieda l’emissione della fattura, si chiede di spuntare la richiesta di “richiesta fattura” al momento dell’ordine. Nel caso di Cliente italiano richiedente fattura si chiede si indicare il relativo Codice Univoco di riferimento oltre alla denominazione completa, alla sede e alla partita IVA.

AUTORIZZAZIONI

Compilando la scheda anagrafica, nella procedura di registrazione, necessaria ad attivare nei confronti del Cliente l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza la Società a comunicare i dati anagrafici di natura personale- comune(così come definiti ex art. 4 del D.Lgs. 196/2003) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia ed agli istituti di credito per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito. La Scrivente Ditta ha pubblicato la dichiarazione di trasparenza inerente le modalità di trattamento dei dati registrati dall’Utente.

/ GARANZIA /

RESPONSABILITÀ

La Società non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. La Società non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito ai danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la Società non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

La Società ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 3 ( Obblighi dell’Acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 5, hanno carattere essenziale, così che per patto espresso, l’inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Società di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

ANTIRICICLAGGIO

La Società è attenta al rispetto delle disposizioni in materia di antiriciclaggio e di trasparenza dei flussi finanziari. Alla luce dell’entrata in vigore dello Spesometro ( introdotto dal D.L 78/2010) si avvisa la clientela che i pagamenti sopra la soglia di legge formeranno oggetto di registrazione nella Black List o più precisamente sarà portato a conoscenza dell’Anagrafe Tributaria; pertanto ai fini dell’assolvimento di queste norme tributarie ciascun utente è obbligato al rilascio del proprio codice fiscale. Inoltre si ricorda che in ottemperanza alle disposizioni antiriciclaggio, non sono ammessi pagamenti in contante per importi pari o superiori a € 1000,00.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati ” on line” tramite questo sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto, non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha la propria residenza o il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Fermo.

TRASPARENZA ;

Oggetto: Informazione di trasparenza e garanzia per il corretto uso dei vostri dati ai sensi del Codice della Privacy ( D.Lgs 196/2003 e leggi successive) e del Regolamento Europeo 679/2016.

Con la presente la Società rappresentata dal legale rappresentante Sig________________, illustra le modalità di trattamento dei dati acquisiti garantendo il rispetto dei principi sanciti dal Codice della Privacy e dal Regolamento Europeo 679/2016 accanto al rispetto dei diritti della persona. In primo luogo si precisa che, nell’ambito di tale contesto, il termine dato comprende qualsiasi tipo di informazione di natura comune  appartenente alla sua persona e rappresentata sia da informazioni identificative (nome, cognome, indirizzo, e-mail, recapito telefonico) che da informazioni inerenti alcune preferenze personali.

Questi dati sono acquisiti, elaborati e conservati per le seguenti finalità: corretta conclusione dell’iter per gli acquisti on line nel sito www.galluccishoes.it per la successiva effettuazione degli adempimenti amministrativi e contabili; per ogni eventuale attività di comunicazione e marketing nel caso l’utente ne abbia conferito il proprio consenso. La modalità di trattamento avviene sia con i mezzi cartacei che mediante l’ausilio degli strumenti elettronici e la conservazione delle informazioni avviene presso la sede della Società e del provider esterno presso cui è appoggiato il presente dominio.

La scrivente ditta vieta ogni attività non conforme alle finalità menzionate. Inoltre al fine di garantire una maggiore tutela al dato del Cliente la Società ha provveduto ad emanare e ad adottare un proprio codice di condotta, una vera e propria Carta di Trasparenza contenente i principi volti a garantire la trasparenza delle operazioni eseguite in rete per l’utente e volti a evidenziare il rispetto delle regole di correttezza commerciale anche nei confronti di terzi come i fornitori ed i collaboratori.

E’ consentito l’esercizio dei diritti dell’interessato  rivolgendosi al titolare attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo riportato nel presente sito. L’attività di trattamento dei dati oggetto di questa dichiarazione di trasparenza e garanzia è subordinata al rilascio del consenso che s’intenderà liberamente conferito al momento dell’invio con il click sul corrispondente tasto; infatti trattandosi di e-commerce o comunque di trattamento digitale del dato la volontà deve essere espressa con la modalità dell’opt-in- o dell’ opt-out.
Nel caso di richiesta di invio di fatture informato elettronico si prega di effettuarne un’esplicita richiesta indicando (se in possesso) il proprio indirizzo di posta elettronica a valore legale.

/ PRIVACY POLICY /

I dati personali sono raccolti per la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni. Tali dati sono trattati sia mediante l’ausilio degli strumenti elettronici che in modalità cartacea e vengono elaborati e consultati solo dai soggetti interni appositamente incaricati con atto scritto. Le informazioni non vengono comunicate a terzi soggetti né diffuse.

Trai i diritti dell’interessato troviamo: chiedere conferma dell’esistenza presso la sede della Società dei propri dati personali;  conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta, inviata tramite fax o spedizione postale alla sede della società. Per dovere di trasparenza si comunica che il dominio viene usato dietro sottoscrizione di contratto d’uso ed è situato presso un provider esterno. Titolare del trattamento è la Società GALLUCCI SRL con sede a Monte Urano via I Maggio 53, Legale Rappresentante Sig____________________mail :____________________.

In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito riguardo il trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un ‘informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e al regolamento Europeo 679/2016 a coloro che interagiscono con il sito web della Società. L’informativa è resa solo per il sito www.galluccishoes.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche a quanto sancito nella Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE hanno adottato il 17/05/2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta dei dati personali on line, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web a prescindere dagli scopi del collegamento. Le informazioni contenute nel sito rispondono anche ai requisiti di conformità dettati da altre disposizioni normative e sono state aggiornate secondo la Legge 7 luglio 2009 nr. 88 quale norma di attuazione della Legge Comunitaria 2008 in ambito fiscale.

CONCETTO DI DATO DEL CLIENTE

Nell’ambito del presente contesto con il termine dato del cliente s’intende l’insieme delle informazioni rilasciate liberamente dall’utente-cliente o dal potenziale utente-cliente negli appositi moduli presenti in questo sito. Tali dati comprendono anche alcuni elementi identificativi relativi a preferenze negli acquisti, dati bancari, dati di persone terze collegate all’utente, indirizzi di posta elettronica ordinaria ed a valore legale, numeri di telefonia mobile e domicilio necessari per il completamento del percorso della vendita on line. Per quanto attiene alla tipologia di informazioni acquisite si precisa che esse fanno riferimento unicamente a quanto contenuto nelle corrispondenti sessioni del sito www.galluccishoes.it; non vengono elaborati e conservati dati difformi da quanto pubblicato on line.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

La titolarità di trattamento appartenente direttamente alla Società GALLUCCI SRL, i cui dati completi sono riportati nella home page.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede legale sopra menzionata e sono curati dal titolare che provvede sia a compiere talune modifiche grafiche sia a gestire, controllare, aggiornare gli articoli e le vendite. Per dovere di trasparenza si segnala che il dominio è appoggiato presso un provider esterno cui compete la responsabilità del funzionamento e della sicurezza e che, in caso di violazioni, è soggetto alle responsabilità dettate dalle specifiche norme del settore.

Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali

Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali. I Dati personali vengono raccolti per i seguenti scopi e utilizzando i seguenti servizi:

Analytics

I servizi contenuti in questa sezione consentono al proprietario di monitorare e analizzare il traffico Web e possono essere utilizzati per tenere traccia del comportamento degli utenti.

– Mostra l’estensione della pubblicità per Google Analytics (Google inc.) Google Analytics potrebbe utilizzare la pubblicità basata sugli interessi di Google, i dati sul pubblico di terze parti e le informazioni da DoubleClick Cookie per estendere l’analisi con dati demografici, interessi e dati di interazione degli annunci. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy – Privacy Policy – Disattiva .

– Google Analytics (Google inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati raccolti per tracciare ed esaminare l’utilizzo di www.galluccishoes.it., per preparare report sulle sue attività e condividerli con altri servizi Google. Google può utilizzare i Dati raccolti per contestualizzare e personalizzare gli annunci della propria rete pubblicitaria. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy – Disattiva .

– Google Tag Manager (Google inc.)

Google Tag Manager è un servizio di analisi fornito da Google Inc. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo. Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

Contattare l’utente

– Account utente

Creando un account utente, l’indirizzo email dell’Utente verrà aggiunto all’elenco dei contatti di coloro che potrebbero ricevere messaggi e-mail contenenti informazioni sugli ordini e i dettagli dell’utente. Il tuo indirizzo email potrebbe anche essere aggiunto a questo elenco come risultato della registrazione sul sito o dopo aver effettuato un acquisto. Dati personali raccolti: indirizzo email, nome, cognome

– Modulo di contatto

Compilando il modulo di contatto con i propri Dati, l’Utente autorizza la Società a utilizzare questi dettagli per rispondere a richieste di informazioni, preventivi o qualsiasi altro tipo di richiesta, come indicato dall’intestazione del modulo. Dati personali raccolti: indirizzo email, nome, cognome

– Contatto telefonico

Gli utenti che hanno fornito il loro numero di telefono potrebbero essere contattati per soddisfare le richieste di supporto. Dati personali raccolti: numero di telefono.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi consente di visualizzare i contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine della Società e di interagire con essi. Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico web per le pagine in cui è installato il servizio, anche quando gli utenti non lo utilizzano.

– MyFonts (Monotype Imaging Holdings Inc.)

MyFonts è un servizio di visualizzazione di caratteri tipografici fornito da Monotype Imaging Holdings Inc. che consente alla Società di incorporare contenuti di questo tipo sulle sue pagine. Dati personali raccolti: Dati di utilizzo e vari tipi di Dati come specificato nell’informativa sulla privacy del servizio.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

– Vimeo video (Vimeo, LLC)

Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video fornito da Vimeo, LLC che consente a questa Applicazione di incorporare contenuti di questo tipo sulle sue pagine. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: US – Privacy Policy .

– YouTube video (Alphabet Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video fornito da Alphabet Inc. che consente a questa Applicazione di incorporare contenuti di questo tipo sulle sue pagine. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

Gestione dei pagamenti

I servizi di elaborazione dei pagamenti consentono alla Società di elaborare i pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o altri mezzi. Per garantire una maggiore sicurezza, la stessa Società condivide solo le informazioni necessarie per eseguire la transazione con gli intermediari finanziari che gestiscono la transazione. Alcuni di questi servizi possono anche consentire l’invio di messaggi a tempo all’Utente, ad esempio e-mail contenenti fatture o notifiche relative al pagamento.

-PayPal (PayPal inc. e PayPal S.à r.l.)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc. e PayPal (Europa) S.à r.l. che consente agli utenti di effettuare pagamenti online utilizzando le loro credenziali PayPal. Dati personali raccolti: vari tipi di Dati come specificato nell’informativa sulla privacy del servizio.

-Centro pagamenti PayPal (PayPal inc. e PayPal S.à r.l.)

PayPal Payments Hub è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc. e PayPal (Europa) S.à r.l. Dati personali raccolti: vari tipi di Dati come specificato nell’informativa sulla privacy del servizio.

Luogo di elaborazione: consulta l’Informativa sulla privacy di PayPal – Privacy Policy .

– Braintree (PayPal inc. e PayPal S.à r.l.)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc. e PayPal inc. e PayPal S.à r.l., che consente agli Utenti di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali di addebito o carte di credito. Dati personali raccolti: vari tipi di Dati come specificato nell’informativa sulla privacy del servizio.

Luogo di elaborazione: consulta l’Informativa sulla privacy di PayPal – Privacy Policy .

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi consente l’interazione con i social network o altre piattaforme esterne direttamente dalle pagine del sito della Società L’interazione e le informazioni ottenute tramite la il sito della Società .com sono sempre soggette alle impostazioni sulla privacy dell’utente per ciascun social network. Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per le pagine in cui è installato il servizio, anche quando gli utenti non lo utilizzano.

– Pulsante +1 di Google+ e widget sociali (Google inc.)

Il pulsante +1 di Google+ e i widget sociali sono servizi che consentono l’interazione con il social network Google+ fornito da Google Inc. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo dielaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

– Pulsante e widget sociali di Facebook (Facebook, inc.)

Il pulsante Mi Piace e i widget sociali di Facebook sono servizi che consentono l’interazione con il social network Facebook fornito da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

– Pulsante Twitter tweet e widget sociali (Twitter, inc.)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi che consentono l’interazione con il social network Twitter fornito da Twitter, Inc. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: US – Privacy Policy .

– Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest)

Il pulsante “Pin it” di Pinterest e i widget sociali sono servizi che consentono l’interazione con la piattaforma Pinterest fornita da Pinterest Inc. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

– Pulsante di condivisione di WhatsApp e widget sociali (Facebook inc.)

Il pulsante WhatsApp e i widget sociali sono servizi che consentono l’interazione con la rete di chat di Whatsapp fornita da Facebook Inc. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

– Pulsante di condivisione e widget sociali di WeChat (Tencent Holdings Limited)

Il pulsante WeChat e i widget sociali sono servizi che consentono l’interazione con la rete di chat Wechat fornita da Tencent Holdings Limited. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

– Pulsante di condivisione Fancy e widget sociali (Thing Daemon, Inc.)

Il pulsante di condivisione Fancy e i widget sociali sono servizi che consentono l’interazione con il social network Fancy fornito da Thing Daemon, Inc. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

Interazione con le piattaforme di chat live

Questo tipo di servizi consente agli utenti di interagire con piattaforme di chat live di terze parti direttamente dalle pagine del sito della Società, per contattare ed essere contattati dal servizio di supporto della Società. Se uno di questi servizi è installato, può raccogliere la navigazione e i Dati di utilizzo nelle pagine in cui è installato, anche se gli Utenti non utilizzano attivamente il servizio. Inoltre, le conversazioni live chat possono essere registrate.

– Widget di Zendesk (Zendesk, Inc.)

Zendesk Widget è un servizio per l’interazione con la piattaforma di chat live di Zendesk fornita da Zendesk, Inc. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

Gestione dei contatti e invio di messaggi

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti e-mail o qualsiasi altra informazione di contatto per comunicare con l’utente. Questi servizi possono anche raccogliere dati relativi alla data e all’ora in cui il messaggio è stato visualizzato dall’Utente, nonché quando l’Utente ha interagito con esso, ad esempio facendo clic sui collegamenti inclusi nel messaggio.

– MailChimp (The Rocket Science Group LLC)

MailChimp è un servizio di gestione e invio di messaggi di posta elettronica fornito da The Rocket Science Group LLC Dati personali raccolti: indirizzo email.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

Servizi della piattaforma e hosting

Questi servizi hanno lo scopo di ospitare e gestire componenti chiave del sito della Società, consentendo quindi la fornitura della Società da una piattaforma unificata. Tali piattaforme forniscono una vasta gamma di strumenti al proprietario – ad es. analisi, registrazione degli utenti, commenti, gestione dei database, e-commerce, elaborazione dei pagamenti – che implicano la raccolta e la gestione dei dati personali. Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server distribuiti geograficamente, rendendo difficile determinare la posizione effettiva in cui sono memorizzati i Dati personali.

– WooCommerce

WooCommerce è una piattaforma fornita da Automattic Inc., che consente al proprietario di creare, eseguire e ospitare un sito di e-commerce. Dati personali raccolti: vari tipi di Dati come specificato nell’informativa sulla privacy del servizio.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy .

– WordPress

WordPress è una piattaforma fornita da Automattic Inc., che consente al proprietario di creare, eseguire e ospitare un sito di e-commerce. Dati personali raccolti: vari tipi di Dati come specificato nell’informativa sulla privacy del servizio.

Luogo del trattamento: Belgio – Privacy Policy .

Registrazione e autenticazione

Registrandosi o autenticandosi, gli utenti consentono alla Società di identificarli e dare loro l’accesso a servizi dedicati. La Società sarà in grado di accedere ad alcuni dati, per scopi di registrazione o identificazione.

– Registrazione diretta

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo i Dati personali direttamente a  la Società.com. Dati personali raccolti: indirizzo, città, nome dell’azienda, paese, data di nascita, indirizzo email, nome, sesso, cognome, password, numero di telefono, provincia, stato, codice fiscale, nome utente e codice postale.

Remarketing e targeting comportamentale

Questo tipo di servizio consente alla Società e ai suoi partner di informare, ottimizzare e servire la pubblicità in base al passato utilizzo del sito della Società da parte dell’utente. Questa attività viene svolta monitorando i Dati di utilizzo e utilizzando i cookie, le informazioni che vengono trasferite ai partner che gestiscono l’attività di remarketing e di targeting comportamentale. Oltre a qualsiasi opt-out offerto da uno dei servizi di seguito indicati, l’utente può disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di un servizio di terze parti visitando la pagina di esclusione della Network Advertising Initiative.

– AdWords Remarketing (Google inc.)

Il remarketing di AdWords è un servizio di remarketing e targeting comportamentale fornito da Google Inc. che collega l’attività di  la Società.com alla rete pubblicitaria di Adwords e al cookie di DoubleClick. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy Policy Privacy Policy – Disattiva .

– Remarketing di Facebook (Facebook, inc.)

Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e targeting comportamentale fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di  alla rete pubblicitaria di Facebook. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo di elaborazione: Stati Uniti – Privacy PolicyPrivacy Policy– Disattiva.

/ TIPI DI DATI TRATTATI /

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. In questa categoria vengono compresi gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazioneURI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ( es. buon fine, errore ) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

La tipologia di informazioni è comunque di tipo personale e vengono trattate solo dalla titolare sia in forma cartacea che mediante l’ausilio di strumenti elettronici.

Le operazioni di trattamento di questi dati sono legate esclusivamente alla finalità di rispondere alle informazioni evidenziate dagli utenti, di permettere la normale conclusione della vendita del prodotto e non vengono in alcun modo comunicate o diffuse a terzi. Si precisa che per quanto attiene alla loro conservazione, i dati sono tenuti solo per il tempo necessario all’espletamento dello scopo medesimo e successivamente vengono cancellati. Si precisa che nel caso in cui sorgano rapporti con l’utente, sarà nostro compito provvedere alla richiesta del consenso per l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica per comunicazioni commerciali e/o informazioni in genere. Le informazioni rilasciate ai fini degli acquisti vengono acquisite e gestite esclusivamente da questa azienda nel rispetto dei principi di integrità e riservatezza dei dati. Nel caso di richiesta del codice fiscale si rimanda a quanto dettagliato nelle “Condizioni di Vendita”. Ad eccezione di talune operazioni di marketing, tra cui rientrano quelle derivanti dalla concessione di sconti o di promozioni sugli articoli, i dati della clientela vengono usati dal titolare esclusivamente per gli scopi e le attività legate alla vendita on line.

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di cookies di sessione ( che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

COOKIES

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies”. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

COSA SONO I COOKIES?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all’altra.

DISABILITARE I COOKIES

È possibile impedire il funzionamento dei cookies modificando le impostazioni del browser (i link guida su come procedere sono posizionati qui di seguito). Siate consapevoli del fatto che la disattivazione delle funzioni dei cookies influenzerà la funzionalità di questo e di molti altri siti web che si visitano. La disabilitazione dei cookies di solito causa l’interruzione anche di alcune funzionalità e caratteristiche del sito, come ad esempio la ricezione automatica di buoni sconto. Pertanto si consiglia di non disattivare i cookie.

La maggior parte dei browser sono configurati per accettare, controllare e disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Si prega di notare che disattivando i cookies di navigazione o funzionali potrebbe causare un malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio offerto. Qui di seguito i link per la gestione dei cookie sui seguenti browser:

Internet Explorer

 

Firefox

Safari

I NOSTRI COOKIES

Se si crea un account, useremo i cookie per la gestione del processo di iscrizione e l’amministrazione generale. Questi cookies vengono solitamente eliminati quando si esce, ma in alcuni casi possono rimanere attivi per ricordarci delle vostre preferenze del sito dopo l’uscita.

I cookie vengono utilizzati quando si è connessi in modo da poter ricordarci di ciò. Questo impedisce di dover accedere ogni volta che si visita una nuova pagina. Questi cookies sono tipicamente rimossi o cancellati quando si effettua il log-in.

Questo sito offre servizi di newsletter o sottoscrizione e-mail, questi Cookies possono essere utilizzati per farci sapere se sei già registrato e quindi se mostrare determinate notifiche che potrebbero essere valide solo per abbonati/utenti iscritti/non iscritti

Questo sito offre e-commerce utilizza i Cookies per elaborare in modo corretto il vostro ordine e quindi il vostro pagamento.

Di tanto in tanto, svolgiamo indagini e questionari per fornire interessanti spunti di riflessione, strumenti utili per capire la nostra base di utenti in modo più accurato. Queste indagini possono utilizzare i cookie per ricordare chi ha già partecipato ad un sondaggio o per fornire risultati accurati dopo aver modificato le pagine.

Quando si inviano i dati a attraverso un form o si utilizza un modulo di commento potrebbe essere impostato un Cookie per ricordare i tuoi dati utente per la corrispondenza futura.

Al fine di fornire un’esperienza ottimale mettiamo a disposizione diverse funzionalità che possono essere impostate al vostro accesso. Al fine di ricordare le vostre preferenze abbiamo bisogno di impostare i cookie in modo che queste informazioni possano essere richiamate ogni volta che si interagisce con una pagina o con una specifica funzione di questo sito

COOKIES DI TERZE PARTI

In alcuni casi particolari utilizziamo i cookie forniti da terze parti. seguono dettagli riguardo i Cookies di terze parti che si potrebbero incontrare navigando questo sito.

Questo sito utilizzaGoogle Analytics, che è una delle soluzioni di analisi più diffuse e di fiducia sul web e che ci aiuta a capire come si utilizza il sito ed a trovare i modi in cui possiamo migliorare la tua esperienza. Questi cookies possono monitorare cose come quanto tempo si spende sul sito e le pagine visitate in modo da poter continuare a produrre contenuti accattivanti.

Per maggiori informazioni si i Cookies di Google Analytics, visitate la pagina relativa ufficiale Google Analytics.

Alcuni dei nostri Cookies ci permettono di monitorare se i nostri clienti sono arrivati da noi tramite uno dei nostri siti partner in modo da poter convalidare la visita/goal al nostro partner di riferimento.

Usiamo anche i pulsanti social media e/o plugin su questo sito che ci permettono di connetterci con il tuo social network in vari modi. Queste funzioni ci permettono di migliorare il vostro profilo sul nostro e-commerce

LA NOSTRA LISTA DI COOKIES

CART

L’associazione con il tuo carrello

CATEGORY_INFO

Memorizza le informazioni categoria nella pagina e permette di visualizzare le pagine più velocemente

COMPARE

Gli elementi che avete nella lista dei prodotti confrontare

CURRENCY

La vostra valuta preferita

CUSTOMER

Una versione criptata del vostro customer ID

CUSTOMER_AUTH

Indica se avete effettuato o meno l’accesso

CUSTOMER_INFO

Una versione criptata del gruppo clienti al quale appartenete

CUSTOMER_SEGMENT_IDS

Customer segment ID

EXTERNAL_NO_CACHE

Indica se il caching è attivato o meno

FRONTEND

La vostra ID session sul server

GUEST-VIEW

Permette ai clienti ospiti di editare i loro ordini

LAST_CATEGORY

L’ultima categoria visitata

LAST_PRODUCT

Il prodotto più recente visualizzato

NEWMESSAGE

Indica che un nuovo messaggio è stato ricevuto

NO_CACHE

Indica di usare la cache in ogni caso sia permesso

PERSISTENT_SHOPPING_CART

Un link che riporta alle informazioni sul tuo carrello

POLL

L’ID del sondaggio al quale avete risposto recentemente

POLLN

Informazioni a quale sondaggio avete risposto

RECENTLYCOMPARED

Gli oggetti recentemente comparati

STF

Informazioni sui prodotti inviati via mail ai vostri amici

STORE

La store view o la lingua che avete scelto

USER_ALLOWED_SAVE_COOKIE

Indica quando un cliente può utilizzare i cookies

VIEWED_PRODUCT_IDS

I prodotti che avete visualizzato di recente

WISHLIST

Una lista criptata dei prodotti aggiunti alla wishlist

WISHLIST_CN

Il numero di prodotti aggiunti alla wishlist

MAGGIORI INFORMAZIONI

Confidiamo che tutte le informazioni precedentemente descritte siano state sufficienti. Se questo ancora non ha risposto alle vostre domande potete inviarci una mail o telefonarci. Troverete qui di seguito i nostri contatti:

E-mail: info@galluccishoes.it

Phone: +390734842928

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali scrivendo all’indirizzo e-mail indicato nell’apposita casella per la richiesta di informazioni o per altre comunicazioni. Per completezza va ricordato che in alcuni casi, non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito, l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai fini di un controllo sul trattamento dei dati personali; in questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa. Tuttavia va precisato che l’utente, una volta iniziato il percorso per l’acquisto di un prodotto, non può rifiutarsi di fornire tutti i dati richiesti, compresi quelli di natura bancaria, perché altrimenti l’affare non potrebbe essere concluso data la mancanza degli elementi necessari e fondamentali per la sua corretta e lecita conclusione in conformità alle disposizioni di legge(si fa indiretto riferimento all’ambito fiscale con l’emissione della relativa fattura).

GESTIONE DELLE CREDENZIALI DI UTENTE

Nel caso di registrazione dell’utente all’interno dell’apposita sezione, il sistema rilascia automaticamente una password; nel caso di smarrimento della stessa, il sistema ha un meccanismo automatizzato di recovery che dopo aver controllato la corretta proprietà dell’account, provvede ad assegnare una nuova password.

DIRITTO DEGLI INTERESSATI

Ciascun soggetto ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione;è parimenti diritto di ciascun utente quello di revocare un eventuale consenso in precedenza accordato per scopi informativi o di marketing. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Per dovere di trasparenza nei confronti degli utenti, si precisa che tale policy può essere soggetta a periodica revisione al fine di tutelare il diritto di ogni soggetto ad una corretta gestione dei propri dati.

/ NOTE LEGALI /

INTRODUZIONE

La GALLUCCI SRL. (in sigla di seguito riportata come Società) provvede a fornire agli utenti che si connettono a questo sito web, le regole per un uso corretto e autorizzato delle foto, delle immagini, del testo e di ogni altro documento qui pubblicato. Queste Note Legali sono suddivise in differenti sezioni identificative degli attuali ambiti di regolamentazione definiti da questa ditta.

E’ importante sottolineare che quanto di seguito descritto può formare oggetto di revisione ed integrazione da parte di codesta ditta ogniqualvolta ne sorgano i presupposti; a tal riguardo e per fini di trasparenza verso l’utente, nella copertina iniziale viene riportato il numero corrispondente alla versione in essere All’interno del testo Note Legali sono descritti anche i diritti di navigazione dell’utente disciplinati sia dal Codice della Privacy che da leggi successive in maniera da aver unificato in un’unica sessione le attuali tipologie di tutele nei confronti delle fattispecie interessate.

TUTELA DEL MARCHIO E DEI DIRITTI DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

La Società rappresenta non solo la denominazione della ditta titolare, ma anche il marchio usato  che risulta essere Registrat, benchè non di proprietà ma  ne consiste su di esso un diritto d’uso.La tutela giuridica viene qui estesa anche al dominio in base al riconoscimento ricevuto dal legislatore con il nuovo Codice della Proprietà Industriale ( D.Lgs. 30/2005). Infatti la nuova disciplina legislativa consente di difendere il nome a dominio dagli atti di contraffazione e di usurpazione posti in essere da terzi, prevedendo sia il giudizio ordinario che la tutela cautelare. In particolare l’art. 133 C.P.I. consente all’autorità giudiziaria di disporre l’inibitoria dell’uso del dominio illegittimamente registrato, oppure il suo trasferimento provvisorio, se del caso subordinato alla prestazione di idonea cauzione da parte del beneficiario del provvedimento. Alla luce di quanto sopra menzionato il sito ed i suoi contenuti sono di esclusiva proprietà della Società che si riserva la facoltà di concedere a terzi un eventuale diritto all’uso. Tuttavia è nostro dovere precisare che all’interno del sito sono presenti alcune immagini o alcune pubblicazioni il cui diritto di autore non appartiene alla Società, ma ne sussiste nei suoi confronti solo un diritto d’uso. E’ vietata qualsiasi attività di copia , di download, di riproduzione in tuttoo in parte dei contenuti pubblicati in questo sito internet salvo che non sia espressamente indicata la possibilità di effettuare una delle operazioni appena citate.L’utente è,dunque, autorizzato unicamente a visualizzare il sito ed a compiere tutti quegli atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione www.galluccishoes.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione che siano eseguite solo per un uso legittimo. Le tutele sul copyright hanno valenza esclusiva per questo sito internet e si estendono esclusivamente al sito www.galluccishoes.it

Per quanto attiene alla regolamentazione dei links, è necessario distinguere alcune situazioni precisando che nell’attuale versione di Note Legali non è presente alcun collegamento a siti esterni.Nel caso in cui dovessero sussistere dei links esterni, la Società non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti e non potrà pertanto essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla sua privacy e al trattamento dei suoi dati personali durante le operazioni di navigazione.

La scrivente considera legittimo il “surface linking” cioè il classico link che consiste nel trasferire il visitatore nella home page di un altro sito; invece non sono autorizzati il “deep linking” e il “ framing” potenziali oggetti di responsabilità rispettivamente per violazione del diritto di autore e concorrenza sleale.

RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI

Alla riservatezza e sicurezza dei dati la Società dedica molta importanza attraverso la messa a punto di specifici programmi interni di controllo e ben definite policies. Le misure di sicurezza vengono attuate sia nel caso di gestione cartacea che elettronica. E’ nostra prassi consolidata l’acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali previo rilascio dell’idonea informativa anche per le attività di marketing e comunicazione effettuate da questa ditta. I database relativi alle informazioni degli utenti che si sono registrati nel sito www.galluccishoes.it. sono tenuti ed accessibili solo dalla titolare che non effettua alcuna operazione di loro diffusione a terzi.